delibera polizia provinciale - sito enalcaccialenola

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

REGIONE LAZIO: APPROVATA DELIBERA PER CONVENZIONE CON POLIZIA PROVINCIALE

22 luglio 2016 - Ambiente e Fauna
La Regione Lazio ha approvato in Giunta la delibera di indirizzo per l’attivazione della Convenzione con le Province per avvalersi della collaborazione della Polizia Provinciale nelle attività di vigilanza e di controllo del patrimonio faunistico e ambientale del Lazio.

“Con questa convenzione, saranno garantite le attività di controllo e vigilanza sui territori svolte dalla Polizia Provinciale, che continueranno senza alcuna interruzione o rallentamento, come molti temevano a seguito dell’applicazione della riforma Delrio sul riordino delle funzioni delle Province” ha dichiarato l’assessore all’agricoltura della Regione Lazio, Carlo Hausmann.

“Ci avvarremo del patrimonio di conoscenze e professionalità del Corpo di Polizia Provinciale – ha concluso l’Assessore – per svolgere al meglio le nuove funzioni in capo alla Regione, volte ad assicurare la tutela dell’ambiente e della fauna selvatica presente nel territorio regionale. Agli agenti saranno affidate, tra le molteplici attività, quelle di protezione della fauna per il prelievo venatorio, di tutela e sviluppo del patrimonio ittico, dell’esercizio della pesca, l’attuazione dei piani di abbattimento per il controllo della fauna selvatica, la vigilanza sugli interventi di controllo faunistico, di salvaguardia e vigilanza sulla raccolta dei tartufi freschi, dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco”.

La Regione Lazio si impegna a erogare alle Province per lo svolgimento delle attività previste dalla convenzione un contributo di 250.000 euro in due annualità.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu